La 38^ edizione di Milano Unica, conclusa ai primi di febbraio, con risultati molto gratificanti, ha confermato un forte interesse internazionale verso i tessuti e gli accessori d’alta gamma Made in Italy.
Durante la cerimonia inaugurale, con presente il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Presidente uscente Alessandro Barberis Canonico, ha passato il testimone al suo successore Simone Canclini.
Simone Canclini, Presidente di Fondazione del Tessile Italiano e Ceo dell’omonima azienda, fondata nel 1925 nel distretto serico comasco, specializzata nella produzione di tessuti di lusso, rappresenta per Milano Unica, la garanzia di un percorso d’eccellenza e la continuità di un impegno costante verso la crescita del mercato tessile e accessori del segmento premium e luxury.
Passione, flessibilità, ricerca, qualità, creatività e sostenibilità sono i valori che hanno permesso lo sviluppo della Canclini Tessile, prossima a compiere cento anni di attività.
Valori che, senza dubbio rappresentano la filosofia di Milano Unica, che ha ben chiara la centralità del binomio tradizione e innovazione, attestandosi una delle più importanti manifestazioni per gli imprenditori del settore.
Alla cerimonia d’apertura il Presidente Canclini ha infatti sottolineato i due aspetti fondamentali che oggi fanno di Milano Unica una fiera di successo: “il primo è costituito dai nostri espositori, aziende piccole, medie e grandi, ma altamente selezionate; imprenditori la cui passione ha consentito di uscire dalla crisi con la capacità di reinventarsi. L’altro punto di forza è dato dai nostri visitatori, clienti delle migliori aziende del settore, che vengono a Milano Unica perché sanno di trovare collezioni di grande qualità”.
Le prime parole del neo Presidente non possono che annunciare la promessa di proseguire una storia di successo: quella di Milano Unica, la fiera di riferimento del tessile e degli accessori, concepita, organizzata e guidata da esemplari imprenditori.