The Hub News

Sina The Gray Milano

SINA The Gray
Boutique hotel cinque stelle nel cuore pulsante di Milano

Design contemporaneo, atmosfere cosmopolite e stile eclettico
racchiusi in uno scrigno liberty, all’insegna dell’eleganza e del lusso.

 

 

Sina the Gray Milano

 

 

Milano, città cosmopolita ricca di eventi, mostre, spettacoli. Capitale della moda, della finanza, dell’innovazione e del design, punto di riferimento per imprenditori, fotografi, artisti e trend setter.

Nel cuore pulsante di questa vibrante metropoli si trova un hotel dal design contemporaneo e dallo stile eclettico: il SINA The Gray, boutique hotel cinque stelle, diretto dal General Manager Mary Nikolaeva.

Situato tra il Duomo in stile gotico, la Galleria Vittorio Emanuele II, fulgido esempio di architettura Belle Epoque, il Teatro alla Scala, tempio dell’opera e della musica classica tra i più famosi al mondo, e il Museo del Novecento con una selezione di capolavori dell’arte del XX secolo, il SINA The Gray, del gruppo SINA Hotels, si caratterizza per una forte identità contemporanea.

Dalla facciata in stile liberty, attraverso ampie vetrate, è possibile scorgere l’esclusivo design degli interni opera del talento e della creatività dell’architetto fiorentino Guido Ciompi: materiali pregiati, linee pulite, dettagli ricercati e colori caldi. Qui si respira un’atmosfera cosmopolita.

Lo stile italiano si fonde con sapiente armonia a richiami etnici: sedute in shantung color porpora, un suntuoso divano sospeso come un’altalena al soffitto, stoffe zebrate, vasi orientali, arazzi africani, legni pregiati, statue orientali.
Arredi e oggetti unici e preziosi, che richiamo tutte le culture, appositamente utilizzati e collocati per far sentire a casa ogni ospite dell’hotel.

 

 

 

Sina the Gray Milano

 

 

Le ventuno camere del SINA The Gray, una diversa dall’altra ma tutte all’insegna del lusso e della massima attenzione ai minimi dettagli, sono concepite come veri e propri rifugi urbani. Vantano tutte un design moderno, tecnologie avanzate, materiali altrove introvabili, tende in seta che ricreano le calde atmosfere di casa e, in alcuni casi, letti sospesi o vasche da bagno posizionate nella stanza da letto. I corridoi sono connotati ciascuno da un colore diverso, riverberato da led nascosti nel controsoffitto e da fibre ottiche incastonate nei pilastri.


Tra le tipologie di stanze più richieste, la meravigliosa Junior Suite e la straordinaria camera Gallery.
La prima offre la possibilità di avere una palestra privata e la camera disposta su due livelli con un bagno turco e un salotto; la seconda, con letto king size, pavimenti in legno wengè, dettagli etnici e una sala da bagno con vasca idromassaggio circolare, pareti in marmo travertino e legno macassar, offre una vista mozzafiato, da un punto di vista del tutto privilegiato, sulla spettacolare Galleria Vittorio Emanuele, rendendola unica nel panorama milanese.

Dalla colazione, al pranzo fino alla cena, l’elegante ristorante Le Noir offre una cucina moderna e delicata in un’ambientazione dagli influssi orientali che conduce i suoi ospiti in un unico contenitore total black, dove giocano abilmente riflessi di luce sprigionata da insolite fonti.
Mentre per un caffe, un incontro di lavoro o una pausa rilassante dopo una giornata di shopping o una passeggiata in centro, il moderno GBar è la location ideale: atmosfere intime, sofisticate e avvolgenti in cui dominano grandi vetrate dalle quali osservare la città che corre veloce.

Per l’aperitivo è possibile accomodarsi sull’esclusiva Terrazza Aria, vero e proprio salotto a cielo aperto incastonato tra i tetti degli storici palazzi milanesi.
Qui è possibile bere ottimi cocktail preparati da esperti barman, accompagnati da sfiziosi finger food.

 

 

 

Sina the Gray Milano

 

 

La filosofia del SINA The Gray è semplice e apprezzata da tutti gli ospiti, sia italiani che internazionali: creare nel cuore di Milano un luogo esclusivo, intimo e raffinato dove vivere un’esperienza cinque stelle.

L’obiettivo, come per tutti gli hotel del Gruppo SINA Hotels, consiste nell’accogliere con il massimo dell’ospitalità ogni cliente, anche il più esigente, grazie a uno staff professionale, disponibile e preparato, e nell’offrire un servizio di altissimo livello, unendo innovazione e moderne tecnologie a quella tradizione squisitamente italiana fatta di storia, cultura, arte, lusso ed eccellenza.

Il panorama è costituito prettamente da meravigliosi vigneti, non mancano inoltre gli alberi da frutto e gli scenari tipici della vita di campagna.
Le botti sono chiaramente dotate di impianto di riscaldamento di modo che sia possibile godere dell’esperienza anche durante i mesi invernali.

Sicuramente un posto da non perdere!