The Hub News

beyond_the_magazine_moda_vogue

SUPER 14: 19-22 settembre 2019 - PADIGLIONE VISCONTI, Milano

I creativi più interessanti del panorama fashion e le nuove promesse del design di ricerca, selezionati in collaborazione con Sara Sozzani Maino di Vogue Italia e Vogue Talents, sono i protagonisti della sezione speciale SUPER TALENTS. New Countries to Watch. On stage una selezione di sei designer da tutto il mondo che lavorano sul mondo dell’accessorio luxury.

Ecco i loro nomi: Alighieri (Regno Unito), Gogo Philip Studio (Italia), Helena Bajaj Larsen (Francia), Liudmila Footwear (Kuwait), Roma Narsinghani (India) e Sabry Marouf (Regno Unito).
Ed ecco un estratto di alcuni di loro e delle loro creazioni:

ALIGHIERI
Regno Unito

 

Gioielli imperfetti, un po’ malinconici, singolari frammenti di una scatola dei tesori. L’universo creativo di Rosh Mahtani è diventato in breve un brand di successo. Lei, nata a Londra, cresciuta in Zambia e laureata a Oxford, tiene a sottolineare che non si sente una designer di gioielli. Più che la tecnica, infatti, dalle sue creazioni emerge l’amore per la letteratura, lo studio della poesia e la passione per Dante, sommo poeta che ha dato il nome al brand e ha ispirato un’affascinante serie di anelli, orecchini, collane.

GOGO PHILIP STUDIO
Italia

Nasce nel 2018 a Milano, concepito come brand unisex di accessori disegnati da William Merante e Giovanni Riggio. Lo sguardo utilizzato è in prospettiva: la ricerca di forme contemporanee si ibrida con le più tradizionali tecniche di artigianato e tecnologie manifatturiere italiane. Il risultato è un campo aperto di formalizzazioni, sperimentazioni, strutture chiare in cui la contaminazione non solo rilegge i motivi del design, ma sposta il concetto di utilizzo e di destinazione del prodotto.

SABRY MAROUF
Regno Unito

Partnership creativa che lavora la pelle ed i gioielli. Tra Londra e Il Cairo, Ahmed Sabry e Daki Marouf omaggiano l’antico Egitto con le loro creazioni, espressione moderna per un nuovo tipo di storytelling. Il viaggio comincia con Amarna, collezione di borse/oggetti d’arte che offrono vera funzionalità. La linea di gioielli sarà offerta in futuro attraverso una collezione e commissioni su misura. Come i tesori di una tomba reale, i pezzi di Sabry Marouf devono essere scoperti.