Anche quest’anno, nella straordinaria location di CA’ SAGREDO, avrà luogo il PREMIO KINEO, ovvero il riconoscimento che il pubblico assegna ai propri beniamini.
Domenica 2 settembre 2018 si terrà alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la 16 edizione del Premio Kinéo, che sarà assegnato dal pubblico mediante votazioni giunte attraverso il sito e da una giuria di personalità internazionali del mondo del cinema.
Il pubblico dovrà giudicare i film e i protagonisti più amati della recente stagione cinematografica: Miglior film drammatico, Miglior commedia, Miglior opera prima, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista.
Il pubblico verrà coinvolto anche dalle locandine che troverà nelle sale cinematografiche nei mesi di giugno e luglio.
Le sale aderenti dell’iniziativa sono a Milano e provincia: cinema Mexico e cinema Arcadia di Melzo; a Roma, cinema Adriano, cinema Eden e cinema Lux.
Coloro che aggiungeranno al voto il commento più interessante, potranno vincere il soggiorno a Venezia in occasione della cerimonia del 2 settembre e sfilare sul red carpet insieme agli attori presenti o presenziare a novembre durante le Giornate professionali di Cinema a Sorrento.
“Sin dalla sua nascita il Premio si occupa di promuovere il cinema italiano attraverso la voce del pubblico che, col prezzo del biglietto, sostiene l’industria cinematografica. Ogni anno studiamo con l’Esercizio, e in particolare con ANEC, una promozione per far sì che il pubblico vada al cinema e voti i film preferiti della stagione cinematografica da maggio a maggio”, dichiarano di comune accordo Rosetta Sannelli, direttore del Premio Kinéo e Tiziana Rocca, General Manager Premio Kinéo.