Molte le nuove aperture di hotel nel 2019 nel mondo. Abbiamo voluto selezionare per voi, 5 tra i più caratteristici a nostro giudizio:
Cristiano Ronaldo oltre che un’icona del calcio mondiale è ormai anche un brand internazionale riconosciuto. CR7, in joint venture con Pestana, firma una catena di hotel che dopo aver inaugurato nel 2016 le prime strutture a Lisbona e Funchal, città natale del fuoriclasse portoghese e capitale dell’isola di Madeira, ha aperto il suo terzo hotel nel 2019 a Marrakech, in attesa di approdare a Madrid, New York e Parigi nei prossimi anni.
L’hotel si inserisce in un più ampio masterplan, chiamato M Avenue, che si sviluppa su un’area di cinque ettari di superficie e che si proporrà come destinazione internazionale per il design, la moda, il leisure e la cultura nel cuore della più importante tra le Città imperiali del Marocco. Lo sviluppo del nuovo distretto d’eccellenza è curato da DHC Maròc, Real Estate Company guidata da Nabil Slitine. L’intervento è concepito come un’oasi attraversata da un “viale-giardino” lungo 500 metri su cui affacciano negozi, uffici, ristoranti, caffè, gallerie d’arte, spazi espositivi, wellness e business centre, oltre a residenze high-end dei brand M Apartments e Four Seasons Private Residences, i cui interior sono progettati sempre da Eclettico Design.
Il concept alberghiero ha affrontato una sfida multipla: interpretare la prima catena internazionale “firmata” da una celebrità dello sport riconoscendo in Pestana CR7 l’accordo virtuoso tra un Gruppo imprenditoriale (Pestana Group Hotel) giovane e dinamico e i valori di disciplina sportiva, velocità, incisività, energia e “healthiness” che la figura di Ronaldo esprime; equilibrare l’input CR7 con una filosofia più trasversale, calibrata su un ospite che intenda lo sport in generale come stile di vita; infine armonizzare il tutto con l’eredità culturale e il patrimonio figurativo del luogo.
Gli spazi sono concepiti con livelli differenti di intensità: un’intensità accennata nelle camere, dove le diverse tipologie sono accomunate dalla fluidità di movimento di linee tese raccordate in curva, mentre funzionalmente sono come “microcosmi” per un lifestyle sportivo e dedicato al benessere psicofisico.
Amàre Beach Hotel Ibiza
La perla delle Baleari ha un nuovo e imperdibile indirizzo sofisticato ed elegante. Questa estate ha aperto infatti Amàre Beach Hotel Ibiza. Il fil rouge dell’hotel situato a soli 4 chilometri da San Antonio Bay è un mix intrigante di stili moderni che accompagna gli ospiti in un’esperienza immersiva fatta di relax, bellezza, gastronomia, divertimento e lusso.
Il cuore pulsante della struttura sarà il Belvue Rooftop, con bar, ristorante, una infinity pool che si fonde col cielo e le acque del mare, e una vista impagabile sui tramonti più suggestivi di Ibiza che l’hotel celebrerà con il Sunset Ritual, un’esperienza magica, fatta di musica e luci per accompagnare il sole che scompare all’orizzonte, fino all’accensione di un fuoco che darà il via alla notte magica dell’isola.
I palati raffinati saranno soddisfatti dalla creatività dello chef stellato argentino Mauricio Giovanini, che porterà nel roof-top restaurant Hayaca la fusione di profumi e sapori dell’america latina, o dal gusto mediterraneo di Mare Nostrum, dove, in un ambiente caratterizzato dai colori della sabbia, del mare e del cielo azzurro, sarà possibile gustare prodotti freschi preparati nelle diverse show-cooking station poste al centro della sala. E per finire, colazione in terrazza al Mare Nostrum o fino a tardi all’Amàre Lounge o ancora, al calar della sera, un cocktail dal sapore fresco e fruttato creato dalla personalità di un vero guru del mixology: Diego Cabrera.
Baobab Beach Zanzibar by Sandies
Sandies Hotels & Resorts, il marchio di Planhotel Hospitality Group – società leader nella gestione di resort e hotel nell’area dell’Oceano Indiano – ha inaugurato Baobab Beach Zanzibar che va ad aggiungersi a Sandies Tropical Village Kenya ampliando ulteriormente l’offerta di vacanza del brand.
NHOW London
Dedicato a chi ricerca l’esperienza di un design unico e prestigioso, nhow London punta ad affascinare gli ospiti e ad essere il nuovo centro della comunità creativa di Londra. Come interpretazione contemporanea delle classiche icone della cultura londinese, il design dell’hotel si ispira al tema ‘London Reloaded’ e sorprende gli ospiti con elementi inattesi come la statua del missile Big Ben e l’originalissimo maggiordomo robot Henry.
TWA Hotel New York
A New York c’è uno storico terminal all’aeroporto JFK: si tratta del TWA Flight Center: venne costruito nel 1962 e poi dismesso e chiuso nel 2001, poichè era divenuto ormai inadeguato per gli aerei sempre più moderni.
Ma un luogo così iconico non avrebbe potuto rimanere chiuso per sempre: e, infatti, è stato riaperto, ma come hotel. Dal 15 maggio si può così soggiornare al TWA Hotel, albergo che è stato progettato da Eero Saarinen e inaugurato dopo un restyling durato 16 anni.