Miuccia Prada, per la collezione autunno/inverno 2020-2021, decide di portare in passerella un’idea di classicità così palpabile da risultare
quasi surreale, dettata da quelle che sono le discussioni attualmente in corso nel mondo della moda.
Tra gli invitati del front row, l’immancabile Chiara Ferragni che ha partecipato alla sfilata con il marito Fedez. Ha scelto un look romanticamente retrò con un tocco di mood rock, composto da una gonna anni ’50 con motivi floreali e un chiodo in pelle, abbinato a un paio di decolleté con cinturino.
La classicità è rappresentata dagli elementi del guardaroba borghese tra cui camicie, gilet, cardigan, abiti e cappotti, mentre l’effetto surreale scaturisce
dall’audacia dagli abbinamenti e dai materiali utilizzati.
Troviamo un redefinizione del concetto di mascolinità che viene qui ingentilita al punto da ridefinire di rimando anche il concetto di femminilità.
Di questi tempi si parla molto anche di moda ecosostenibile, motivo per cui il 90% dei materiali utilizzati durante lo Show può definirsi “corretto”.
Inoltre, Miuccia Prada sembra lanciare un messaggio attraverso le camicie ed i gilet che, in pieno inverno, lasciano scoperte le braccia.