Un tempo l’isola della Giudecca era la meta preferita per i soggiorni vacanzieri di nobili e borghesi che vi possedevano ville con orti e giardini. L’atmosfera di raffinata tranquillità si respira ancora oggi tra calli, ponti e ponticelli.
Passeggiando tra le calli della Giudecca si scorge un vero capolavoro veneziano costruito tra il XIX e il XX secolo il Molino Stucky, uno dei maggiori esempi di architettura neogotica applicata ad un edificio industriale, fiorente mulino magnificamente restaurato, dal 2007 è entrato a far parte della catena alberghiera Hilton.
L’Hotel è stato incluso nella 5° edizione di “100 Eccellenze Italiane” a testimonianza del valore storico e del contribuito nel fornire ai propri ospiti esperienze di qualità.
Dal rooftop con piscina dell’Hilton Molino Stucky si può godere del panorama più esclusivo sulla Serenissima e sulla Laguna, ed è il luogo ideale per concedersi momenti di quiete e relax.
Si tratta di un edificio imponente che conta 379 stanze, tra camere e suite. Un luogo che coniuga perfettamente intimità e grandi spazi. Il fiore all’occhiello dell’Hotel Molino Stucky è la Presidential Suite che occupa gli ultimi 2 piani dell’originale torretta neogotica, aggiudicandosi il primato della più grande, alta e rinnovata di Venezia.
Dotata di accesso diretto alla piscina panoramica, la suite è stata completamente ristrutturata per regalare agli ospiti esperienze uniche. Inaspettato il terrazzo affacciato sulla città con vista a 360° sulla laguna a cui si accede salendo in cima alla scala a chiocciola della torretta.
A completare l’esperienza una vasta scelta di servizi a partire da una collezione di ristoranti e bar capaci di soddisfare i più diversi palati, tra cui il Ristorante Aromi, che offre un viaggio tra i sapori e i profumi di Venezia, della sua laguna e dei suoi orti, e lo Skyline Rooftop Bar, dove gustare i deliziosi cocktail nati dalla creatività di un team di artisti della mixologia.
Oltre a tutto questo, l’hotel ospita una SPA firmata eforea, brand d’eccellenza in ambito di benessere, la più alta piscina in città, dove rilassarsi durante i mesi estivi godendosi lo spettacolo di Venezia ai propri piedi, sorseggiando un rinfrescante drink dal pool bar.
L’isola della Giudecca è un’oasi di pace dove respirare l’autentica atmosfera della città ed è ottimamente servita dal vicino aeroporto e dalla stazione ferroviaria.
Abitata principalmente da locali, è collegata tramite trasporto pubblico attivo 24h al giorno al centro città, raggiungibile agilmente anche grazie al servizio shuttle privato dell’hotel.
Il luogo ideale per un soggiorno romantico o culturale indimenticabile.