La maison orologiera svizzera Rado, tra materiali innovativi e forme eleganti, dal 1917 a oggi ha un occhio di riguardo nei confronti del mondo del progetto.
Quello che lega Rado e il mondo del design è un rapporto duraturo, fatto di collaborazioni prestigiose con i più importanti designer internazionali. Ricerca delle forme e materiali innovativi e durevoli, come la ceramica high-tech, si intrecciano per dare vita a orologi senza tempo.
Ne è un esempio il modello Ceramica, lanciato nel 1990 e riprogettato nel 2016 dal designer industriale tedesco Konstantin Grcic, che nel 2017 ha collaborato con Rado anche alla creazione del primo Ceramica Automatic.
Si tratta di un orologio in stile minimalista riproposto in una veste contemporanea. Le sue linee pulite e la silhouette leggermente ricurva cattureranno gli sguardi sul vostro polso. Leggero, resistente ai graffi ed eccezionalmente confortevole.
Il 2022 segna l’arrivo del nuovo Captain Cook High- Tech Ceramic Diver, una moderna evoluzione di un grande classico oggi disponibile con 80 ore di riserva di carica ed elevata impermeabilità secondo le rigorose specifiche ISO 6425.
Questo modello è realizzato in base agli ineguagliabili parametri di affidabilità svizzera, dispone di un movimento Rado R763 racchiuso all’interno di una straordinaria cassa monoblocco in ceramica hi-tech che è al contempo resistente ai graffi, ipoallergenica e praticamente inscalfibile, pronta per affrontare qualsiasi sfida, nella natura selvaggia o nella quotidianità.