Laqua Resorts, la collezione del Gruppo Cannavacciuolo, svela il suo lato Green e il desiderio costante di offrire agli ospiti un’esperienza che celebra e rispetta il territorio.
Per l’estate 2022, i due Resort della collezione, Laqua Countryside e Laqua by the Lake hanno studiato e creato nuove esperienze che desiderano offrire agli ospiti una visione sempre più sostenibile del proprio tempo libero, con una grande attenzione al territorio e alla sua rispettosa scoperta.
Laqua Countryside, a Ticciano (Napoli) porta avanti le tradizioni del territorio, legate alla tavola ed è la brigata stessa a raccogliere i prodotti a km0 che vengono coltivati nel grande orto del Resort.
Protagonista dell’esperienza al Countryside è infatti la campagna: i suoi ritmi, i suoi equilibri e i prodotti che vi si coltivano. Il Ristorante Cannavacciuolo Countryside – guidato dall’Executive Chef Nicola Somma – la celebra nei suoi piatti utilizzando i prodotti dell’orto del Resort.
L’orto è il cuore pulsante del Countryside – su una superficie di oltre 1.000 mq all’interno del Resort stesso, si coltivano diversi tipi di verdure e si trovano molteplici alberi da frutta.
Partendo dai prodotti dell’orto, il Ristorante propone ai suoi ospiti un inedito corso di cucina per imparare ad ottimizzare l’utilizzo delle verdure in cucina e renderle protagoniste.
Per questa stagione, inoltre, Laqua Countryside inaugura anche i tavoli nell’orto: la nuova esperienza per cenare a lume di candela.
Laqua by the Lake, sul Lago d’Orta, a Pettenasco, ha aperto lo scorso anno la sua ospitalità fatta di spazi di design e di una grande attenzione al contatto con il Lago, su cui si affaccia.
I 16 appartamenti sono tutti dotati di cucina e area living e ampie finestre o terrazzi, così che si possa sempre avere una connessione con l’elemento “acqua”. Oltre al Bistrot Cannavacciuolo by the Lake – che offre una cucina legata al territorio, con la riscoperta dei piatti tipici della zona e del pesce di lago, Laqua by the Lake invita gli ospiti a restare in forma con nuove attività: la barca elettrica e le bici elettriche per esplorare il territorio, le attività outdoor per restare in contatto con la natura.
La barca e le bici elettriche sono a disposizione degli ospiti del Resort che possono scegliere di esplorare il Lago d’Orta dall’acqua o dai suoi suggestivi sentieri a bordo lago o tra i boschi. Da scoprire il Percorso degli Gnomi, immerso in un ambiente fiabesco, fino all’alpeggio del Mastrolino. Oppure l’itinerario che porta alla Valle dei Pinocchi, fino alla fine dove si trova Campello Monti, fantastico piccolissimo borgo dove il tempo si è fermato o ancora La Val Grande, l’area wilderness più grande d’Europa in cui si viaggiava solo attraverso le mulattiere. Per chi preferisce invece stare “in acqua”, le attività migliori sono Kayak, Sup, Wakeboard, Sci Nautico o il nuovissimo Jet Board elettrico.
Continua così il desiderio di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo di offrire il meglio dell’italianità, con una visione costante alla cura del prezioso territorio e di tutto ciò che può donare, tra cui anche momenti speciali.