The Hub News

Francesco Iandola, Linus, Fondazione De Marchi, articolo su The Hub

Ieri sera, la storica sede di Palazzo Mezzanotte ha accolto l’annuale gala della Fondazione G. e D. De Marchi ETS, confermando l’impegno di Milano nella solidarietà verso i bambini in cura al Policlinico di Milano. La serata è stata presentata con grazia e calore da Linus e Rudy Zerbi, noti sostenitori della Fondazione, che hanno accompagnato gli ospiti in un percorso di generosità e condivisione.

Rudy Zerbi e Linus; Fondazione De Marchi, articolo su The Hub
Rudy Zerbi e Linus

La cena placée, curata dallo chef stellato Enrico Bartolini, ha deliziato i palati degli oltre 370 partecipanti. Tra le figure di spicco presenti alla serata, si annoverano Diana De Marchi, Presidentessa delle Pari Opportunità del Comune di Milano, la Senatrice Licia Ronzulli, la pioniera dell’arte tessile contemplativa Elena Brovelli, Maria Sole Brivio Sforza, Alena Seredova e Mariasole Pollio.

Alena Seredova, Elena Brovelli, articolo su The Hub, Fondazione De Marchi, Charity Gala
Alena Seredova e Elena Brovelli 
Mariasole Pollio, articolo su Beyond the Magazine
Mariasole Pollio
Fondazione De Marchi, articolo su Beyond the Magazine
Elena Brovelli, Diana De Marchi, Maria Sole Brivio Sforza (Diadema Vitale Jewelry) e Justine D’Angelo (Parure Vitale Jewelry)
Eva Balzarotti e Maria Pia Izzo, articolo su Beyond the Magazine
Eva Balzarotti e Maria Pia Izzo
Riccardo Vitale, De Marchi Charity Gala, articolo su Beyond the Magazine
Riccardo Vitale | Founder Vitale Jewelry
Maria Sole Brivio Sforza, articolo su Beyond the Magazine
Maria Sole Brivio Sforza (Diadema Vitale Jewelry)
Valentina Pegorer, articolo su Beyond the Magazine
Valentina Pegorer

L’intervento del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è avvenuto via collegamento video, sottolineando la sua vicinanza alla causa nonostante l’assenza fisica. La partecipazione di tali personalità ha impreziosito ulteriormente una serata che ha saputo unire l’eleganza al significato profondo della solidarietà.

Francesco Iandola, Fondazione G e D De Marchi, articolo su Beyond the Magazine
Francesco Iandola

Francesco Iandola, Direttore Esecutivo della Fondazione, ha espresso il valore di questa serata con queste parole:
«Milano è riconosciuta in tutto il mondo come la capitale della creatività, della moda e del design. La Fondazione De Marchi, indicendo una gara tra gli studi di architettura d’eccellenza e mettendo a disposizione un milione di euro, si prepara a donare ai bambini di Milano il più bel reparto pediatrico del mondo. Un reparto che rispecchi il primato della città e testimoni il proprio amore per i bambini più bisognosi che da ogni dove si rivolgono alla struttura per avere le migliori cure».

Fiamma, Elena Brovelli, Donazione per Fondazione de Marchi
Fiamma, Elena Brovelli
L’Asta Benefica: Icone di Moda, Arte e Gioielleria per una Buona Causa

Il momento clou della serata è stato l’asta benefica, in cui sono stati battuti pezzi straordinari donati dai più importanti brand e artisti. Tra questi, capi iconici di Moncler, Musani Couture, Prada, Ferragamo ed Emma Jean selected by Jenna Vila, hanno attirato l’attenzione degli appassionati di moda. Anche l’arte e la gioielleria hanno trovato il loro spazio, con gioielli esclusivi firmati Vitale Jewelry e opere di pregio come “Fiamma”, parte della Collezione Periodo 4 ‘La chiamata spirituale’ di Elena Brovelli, e l’evocativa “Venezia: Fondamenta San Giacomo alla Giudecca” di Roberto Polillo.

Vitale Jewelry
Vitale Jewelry

Una pesca benefica ha poi coinvolto tutti i partecipanti, contribuendo alla raccolta di fondi per il progetto “Città dei bambini”. I proventi della serata saranno interamente destinati alla realizzazione de “la pediatria più bella del mondo”, firmata da Fabio Novembre, uno spazio che trasformerà il reparto pediatrico del nuovo Policlinico di Milano in un ambiente che accoglie e rassicura i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Un Progetto di Avanguardia per il Nuovo Policlinico di Milano

Il reparto pediatrico, progettato da Novembre Studio, si propone di creare un ambiente che rispecchi il calore di una “città” a misura di bambino, con stanze accoglienti come case e corridoi pensati come viali della città. L’idea è di portare conforto ai bambini, accompagnandoli nel loro percorso di cura in un ambiente che trasmette familiarità e serenità.

L’evento ha mostrato una Milano unita e generosa, pronta a sostenere chi ha più bisogno e a contribuire alla costruzione di un futuro migliore. Una serata che non solo ha saputo emozionare, ma ha anche lasciato una traccia concreta di speranza per i piccoli pazienti che potranno usufruire di questo ambiente unico nel suo genere.