Miriam Bellon artista varesina, attratta fin da bambina dalle forme e dai colori della natura, ha sviluppato interesse per l’arte negli anni dell’adolescenza. Ha coltivato il cammino di ricerca cromatica e di forme passando attraverso i colori della porcellana e insegnando decorazione per diversi anni a Varese.

Miriam-Bellon-Beyond-the-Magazine
La Palude | Miriam Bellon

 

Miriam Bellon presenzia ogni anno allo “Spoleto Art Festival”.

Nel 2017 ha ottenuto il prestigioso Premio “Riconoscimento per l’arte” .

Miriam-Bellon-Beyond-the-Magazine
Carla | Miriam Bellon

 

La costante ricerca di nuove tecniche per esprimere una forte emozione interiore e la necessità di concretizzarla attraverso la pittura su tela, dove il colore e la luce hanno forza, sentimento e trasporto, la colloca tra gli artisti più sensibili.

Il suo essere racchiusa in un ermetico isolamento l’ha protetta dalla superficialità dei media. Efficace con il suo tratto nel far ritrovare quella gioia troppo spesso celata dalle apparenze imposte.

Nel mese di luglio 2020 ha realizzato una mostra personale nella galleria virtuale della Fondazione Accademia Tiberina ex Pontificia.

 

Miriam-Bellon-Beyond-the-Magazine
Oro sul lago di Varese | Miriam Bellon

 

Sulle sue opere ha recensito il letterario e critico d’arte Dr. HC Michele L. Biafora, candidato al premio Nobel per la letteratura.

Alcune sue opere sono state selezionate e pubblicate nei cataloghi editi da Mondadori.

Nel dicembre 2017 ha esposto con orgoglio le sue opere alla North Gallery presso il parlamento Europeo di Strasburgo nella mostra dedicata al coraggio e alla raffinatezza delle donne.

Miriam-Bellon-Beyond-the-Magazine
Isola dei Pescatori | Miriam Bellon

Miriam Bellon è sponsorizzata da K-Computers

WWW.MIRIAMBELLON.IT