Le festività natalizie portano con sé un inconfondibile tocco di rosso, colore simbolico che celebra l’atmosfera conviviale del Natale. Bross lo interpreta con le sue collezioni, come sedute avvolgenti, poltroncine lounge e coffee table in legno laccato. I loro dettagli richiamano la matrice stilistica del periodo, dai toni scarlatti al calore del legno e alla morbidezza dei tessuti, che completano l’esperienza visiva e tattile delle collezioni, trasformando lo spazio domestico in un rifugio perfetto per la magia delle feste.
Peggy presenta una struttura in frassino che crea due cavalletti che fungono da gambe, con inclinazioni diverse e modellate sui bordi. Culminano in un comodo bracciolo, arricchito da una parte leggermente imbottita e rivestita in pelle o tessuto, mentre sono uniti da due traversi in legno che sostengono la scocca. Al cuscino di seduta, inclinato, e ritmato da una bordatura perimetrale in rilievo, si incastra un poggiatesta dalle dimensioni importanti, con un’imbottitura modellata a differenti spessori.
La gamma di coffee table Ademar, collezione disegnata da Giulio Iacchetti, si declina in quattro differenti varianti dimensionali, con top ellissoidale o circolare in legno o marmo, e gambe in legno laccato. Il piano può essere personalizzato nella medesima finitura o a contrasto con la struttura, grazie alla possibilità di scelta della laccatura.
La collezione Nora firmata da Michael Schmidt è composta da una poltroncina e da una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno peculiare del suo design. Le gambe posteriori si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale.
Leggera e contemporanea, Cosmo è la collezione di sgabelli firmata da Marco Zito, definita dalla sagoma circolare della scocca e dalla struttura metallica, una colonna centrale con finitura verniciata nera o laccata, regolabile in altezza e dotata di base tonda e comodo poggiapiedi inclinato. L’elemento di seduta, girevole e completamente rivestito in pelle o tessuto, è proposto con o senza schienale, basso e dai profili morbidi.
Photocredits: Bross