Beyond the Magazine è Media Partner della Milano Jewelry Week, la kermesse celebra la storia, la tradizione e l’innovazione dell’affascinante mondo del gioiello internazionale e che avrà luogo dal 19 al 22 Ottobre presso l’avanguardistico spazio de La Pelota di Milano.
In occasione della conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di oggi presso la Sala Maestro dell’Hotel Milano Scala, sono stati svelati gli oltre 100 eventi che si svolgeranno durante la Milano Jewelry Week. 350 espositori provenienti da 40 paesi del mondo presenteranno oltre 5000 gioielli all’interno di palazzi storici, scuole, atelier, showroom, boutique e laboratori di arte orafa della città meneghina.
“Sono molto felice di annunciare questa nuova edizione della Milano Jewelry Week. È un progetto molto ambizioso che abbiamo lanciato nel 2019 e che con il passare degli anni si sta affermando sempre di più tra gli esperti ma anche tra gli appassionati di questo settore. Il nostro obiettivo è quello di diffondere la cultura del gioiello in tutte le sue sfumature e di accompagnare i brand e gli artisti attraverso un percorso di crescita ed evoluzione.” – queste le parole di Enzo Carbone, ideatore della Milano Jewelry Week e CEO del gruppo Prodes Italia.
Numerosi gli interventi durante la presentazione ufficiale del progetto che hanno coinvolto Andrea Sangalli, Presidente dell’Associazione Orafa Lombarda; Daniele Oldani, Responsabile Dettaglianti per A.N.T.I.C.O.; Laura Inghirami, Opinion Leader del mondo della gioielleria e Founder Donna Jewel; Rossana Ricolfi, Coordinatore, Referente e Docente Tecnico Scuola Orafa Galdus e Accademia IFTS e ITIS; Guido Solari, Fondatore e titolare della Scuola Orafa Ambrosiana e Direttore della sede di Via Tortona 26; Irina Acampora, Rappresentate di Gemma Europa; moderatore Barbara Pedone, Project & Portfolio Manager Prodes Italia.
Mostre collettive, vernissage, presentazioni di collezioni esclusive, eventi espositivi, workshop, live performance, temporary shop, serata di premiazione e talk di approfondimento sui temi più attuali del mondo del gioiello, permetteranno ai visitatori di scoprire le novità del settore, conoscere realtà internazionali e arricchire il proprio know-how.
Leggi QUI il programma completo degli eventi che si terranno nelle prossime settimane.