GUBI introduce nelle sue collezioni la versione portatile della lampada Seine disegnata da Space Copenhagen; gli amanti del design potranno finalmente godersi la sua forma e l’atmosfera unica che crea spostandola senza vincoli di cavi sia in interno che all’esterno.
“Il design della Seine si è adattato perfettamente al suo uso portatile; è venuto spontaneo immaginarla come una lanterna, con il manico integrato nel corpo lampada. Una soluzione naturale che la rende sofisticata e resistente al tempo stesso, adatta ad ogni uso.” – Signe Bindslev Henriksen e Peter Bundgaard Rützou, Designers, Space Copenhagen
Ispirandosi ai riflessi della luce sull’acqua in movimento, la lampada Seine utilizza anch’essa la luce per disegnare nello spazio, creando un’atmosfera rarefatta e sospesa. Rendendo la Seine portatile, Space Copenhagen ha creato la lanterna moderna per eccellenza, un connubio di eleganza e maestria.
“Per disegnare la collezione Seine ci siamo ispirati alla natura, al movimento dell’acqua. Abbiamo esplorato la bellezza e le possibilità offerte dal vetro, un materiale incredibile, liquido per natura, magico. Una qualità poetica intrinseca che trova piena espressione nei giochi di riflessi che si creano negli ambienti outdoor siano essi giardini o terrazze urbane.” – Signe Bindslev Henriksen e Peter Bundgaard Rützou, Designers, Space Copenhagen
Al pari delle sue versioni fisse, a sospensione, da soffitto e da tavolo, la Seine portatile è caratterizzata da un paralume in vetro soffiato con un leggero motivo, un dettaglio discreto che ne enfatizza l’anima vintage. La forma a campana si ottiene soffiando il vetro liquido dentro a uno stampo, lasciandolo in seguito raffreddare ottenendo così quel caratteristico motivo che ricorda lo scorrere lento di un fiume. Il risultato è una lampada bellissima anche da spenta.
Fissata alla base grazie a quattro bracci metallici, il paralume in vetro ha una doppia anima: trasparente all’esterno e sabbiato all’interno, una caratteristica che, assieme al motivo della superficie disegnato digitalmente e alla lampadina ospitata all’interno di un diffusore in vetro soffiato, contribuisce a creare una luce testurizzata, poetica e morbida.
La lampada portatile Seine illumina gli ambienti in modo delicato contribuendo a creare un’atmosfera sospesa. Space Copenhagen ha disegnato una luce materica, dalla qualità eccezionale mescolando al contempo dettagli industriali e sofisticati.” – Marie Kristine Schmidt, Chief Brand Officer, GUBI
Utilizzabile sia da sola che in gruppo su lunghe tavolate, la lampada Seine in versione portatile permette di trasformare i barbecue all’aperto in serate sotto le stelle e di continuare a vivere alfresco anche quando l’estate fluisce dolcemente verso l’autunno. Usata come lampada indoor, la Satellite è un arredo sempre pronto sia a illuminare gli angoli bui e trasformarli in nicchie di lettura che a guidare i nottambuli nelle loro passeggiate notturne attorno a casa. Un dimmer touch regola tre livelli di intensità luminosa per rispondere alle differenti necessità come illuminare gradualmente gli esterni quando il sole inizia a tramontare.
“Seine è una lampada compatta che si sposa perfettamente con ogni tipo di ambiente e situazione: sul tavolo, sul bordo della finestra, sulla libreria o all’esterno in un patio. È talmente a proprio agio in outdoor che non potevamo non creare una versione portatile.” – Marie Kristine Schmidt, Chief Brand Officer, GUBI
La lampada Seine è dotata di una lampadina LED e una batteria integrata. La base incorpora inoltre un caricatore USB-C che permette di ricaricare la luce a piena potenza in sole otto ore. Una sola carica assicura tra le 70 e le 50 ore di luce a seconda della potenza del dimmer utilizzato. La lampada inoltre è resistente all’acqua, alla sabia e allo sporco e può essere usata in tutta tranquillità in ogni situazione outdoor.