A partire da gennaio l’hotel Hilton Milan avrà un cambio look, grazie allo studio di architettura e interior design Thdp, formato dalla coppia di architetti Nicholas J Hickson e Manuela Mannino, ispirandosi all’anima green del vicino quartiere Isola e dei suoi progetti futuri, come quello di Palazzo Sistema, ispirato ai principi dell’architettura biofilica, filosofia che pone al centro la sintonia tra uomo e natura.
Alla base della ristrutturazione dell’hotel milanese ci saranno il concetto di biofilia e amore per la natura: le camere e gli spazi front of house del nuovo Hilton Milan rifletteranno gli elementi verdi di Milano, sia all’interno che all’esterno dell’hotel. Gli interni saranno realizzati con materiali, arredi e finiture ispirati ai colori della natura, ci sarà un’attenzione particolare all’illuminazione naturale e un utilizzo di piante ed elementi naturali come complementi di arredo.
Si tratterà di una ristrutturazione a tappe, partita all’inizio di questo nuovo anno, con i lavori delle 155 camere dell’ala ovest, che saranno pronte in occasione della fashion week di settembre, e della terrazza. Quest’ultima subirà un importante restyling che la convertirà in uno spazio indoor versatile e modulabile, perfetta per gli eventi di tutto l’anno, a partire da aprile.
A settembre inizierà invece la ristrutturazione delle 165 camere dell’ala est, delle suite e dell’executive lounge mentre, con l’autunno 2024 anche l’attuale Pacific Restaurant subirà un rinnovamento. Nello specifico, le camere saranno sottoposte a un rifacimento completo sia della zona notte che della zona giorno e del bagno, oltre ad un upgrade delle facilities. Le nuove camere avranno uno stile classico, con dettagli in marmo, pannelli in legno e luci soffuse.