Ottiene un successo strabiliante il nuovo film Ant-Man and The Wasp, la nuova avventura Marvel diretta da Peyton Reed approda al Giffoni Film Festival con la partecipazione dei due protagonisti: Paul Rudd e Evangeline Lilly.
Ant-Man and The Wasp include altri nomi altisonanti del calibro di Michelle Pfeiffer (The Wizard of Lies, Assassinio sull’Orient Express) Laurence Fishburne (John Wick – Capitolo 2, Matrix) e il premio Oscar® Michael Douglas (Dietro i Candelabri, Wall Street).
“La cosa più emozionante di Ant-Man and The Wasp”, afferma il produttore Kevin Feige, “è che si tratta del sequel di due film diversi.
È un seguito di Ant-Man e allo stesso tempo mostra le conseguenze degli eventi di Captain America: Civil War. È davvero esaltante riuscire a raccontare storie come queste, mettendo insieme personaggi provenienti da film diversi e facendoli apparire negli altri film.
Grazie a questa strategia, dopo Civil War il personaggio di Ant-Man ha conquistato un pubblico molto più ampio”.
Lo chicca più entusiasmante del film è l’introduzione di Wasp: la meravigliosa supereroina arriva sul grande schermo e nel cuore dell’Universo Cinematografico Marvel: è la prima volta che un personaggio femminile è presente nel titolo di un film dei Marvel Studios.
“Ci sono molte cose che mi emozionano in Ant-Man and The Wasp”, commenta Reed. “Ma la cosa più elettrizzante è sicuramente presentare Wasp agli spettatori cinematografici per la prima volta e vedere Hope van Dyne nei panni di una vera e propria supereroina dotata di poteri fantastici. Rivelare il nuovo rapporto tra lei e Scott Lang e mostrare il suo posto all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel è un processo che francamente mi diverte molto e mi lascia anche un po’ a bocca aperta”.
Il tono del film segue quello del primo capitolo, con l’umorismo mescolato a elementi provenienti dal poliziesco.
Pur essendo interessato a raccontare una buona storia, Reed ha cercato di portare in primo piano in modi divertenti e inventivi ma anche toccanti e credibili tutti gli elementi divertenti legati al restringimento e all’allargamento.
Con le sue straordinarie scene d’azione, gli inseguimenti al cardiopalma e i momenti comici per tutta la famiglia, Ant-Man and The Wasp regalerà ancora una volta agli spettatori un’esperienza originale e travolgente che si collega all’Universo Cinematografico Marvel in modo accessibile e realistico.
È proprio così che il regista Peyton Reed aveva sempre immaginato il film. “È un’avventura divertente che speriamo sia in grado di sorprendervi”, afferma il regista. “Gli effetti visivi sono splendidi e le scene d’azione sono completamente folli”.
Non ci resta che segnare in agenda il divertentissimo appuntamento con Ant-Man and The Wasp che arriverà nelle sale italiane il 14 agosto 2018.