The Hub News

The-Elevator-Beyond-the-Magazine

“The Elevator” è ambientato nella città di New York, città dove vive e lavora Jack Tramell, 50 anni, single, famoso per il suo TV show, che fa impazzire gli americani. Il set principale è l’ascensore del building dove vive Jack, luogo di espiazione delle colpe. Le colpe di Jack, che sospettato di aver pagato per avere un rene nuovo, è considerato la causa della morte del figlio della donna che chiede vendetta. La donna, Katherine, è affascinante, autoritaria, cinica, scientifica ma anche a volte spaesata. Katherine blocca Jack nell’ascensore la sera del labour day, lungo week end in cui la città si svuota, e lì cerca la sua vendetta.

“The Elevator” è un thriller psicologico, inquietante, avvincente che spiazza di continuo lo spettatore, spostandone il punto di vista nei confronti del colpevole e della vittima. E’ veramente Jack responsabile di tutto ciò, o la donna è pazza e lui è innocente?

The-Elevator-Beyond-the-Magazine

Il ruolo di Jack, personaggio televisivo americano, cinico e furbo, è affidato a James Parks, attore della galassia di Quentin Tarantino.

Il ruolo di Katherine è interpretato da Caroline Goodall. Tra i suoi film ricordiamo “The Shindler’s list” al fianco di Liam Neeson & “Disclosure” al fianco di Michael Douglas.

La regia è affidata a Massimo Coglitore, classe 1970, già autore di cortometraggi di genere.

Nel 2007 gira il film tv “Noi Due” per Rai Fiction. Come opera prima realizza “The Elevator” prodotto dalla Lupin Film di Riccardo Neri.