Ritorna anche quest’anno il Cabaret & Burlesque Torino Festival per un’edizione 2019 ancora più ricca e spettacolare della precedente. Dall’11 al 13 ottobre, il Teatro Q77 di corso Brescia ospiterà l’arte del burlesque nelle sue varie forme e con i suoi caratteristici colori, le sue scintillanti paillettes e le sue donne ammalianti dai sorrisi e dai movimenti sensuali.
Un’arte antica quella del burlesque nata nell’Inghilterra del XVIII secolo e che per tre sere si trasferisce sotto la Mole grazie a questo eccezionale festival creato da Vanille Bon bon (Federica Benna) e pronto a farvi scoprire la bellezza di questo sensuale e ammaliante varietà che ha ormai conquistato tutto il mondo grazie anche a performer di grande talento e successo come la famosissima Dita von Teese.
Affascinanti artisti di burlesque e Drag Queen italiane e internazionali saranno a Torino per queste tre scintillanti serate del Cabaret & Burlesque Torino Festival 2019 con bellissimi spettacoli che vi condurranno in un mondo che profuma di altri tempi, con abiti incredibili, musiche retrò, eleganti ammiccamenti e tanto divertimento. Tra le Special Guest anche la raffinatissima italiana Kiki Minou (già famosa modella Nicole Macchi) di ritorno da Manchester e prossima a sfilare sul Red Carpet del Roma Cinema Fest dopo aver catturato l’attenzione di tutti i fotografi già al Festival del Cinema di Venezia.
Tre serate per lasciarsi sedurre e per divertirsi insieme ai performer dell’evento, comodamente seduti ai tavoli del locale sorseggiando bollicine e degustando piccole delizie. A condurre la serata ci sarà Gianpiero Perone, comico torinese volto noto di trasmissioni come Zelig Off e Colorado Cafè, e Bianca Nevius, burlesque performer, pinup e vintage model. Ospite di eccezione quest’anno è Dirty Martini, famosissima performer newyorkese che proporrà un workshop nella giornata del 13 ottobre.
Tra gli headliner ci sono Aleksei Von Alekseï Von Wosylius e Mara De Nudée e poi altri artisti e 50 performer internazionali. Un grande spettacolo fatto di sensualità e allegria che vestirà Torino di rosa e di glitter portandola a essere per tre sere la capitale italiana del burlesque.