Le celebrities lo amano perché molto sexy e provocante, altri, al contrario, lo trovano difficile da indossare, molto fascinante e poco pratico. Stiamo parlando del latex: materiale che pare essere tornato in voga come abbiamo notato dalle ultime passerelle della Paris Fashion Week.
Il tessuto ha mosso i primi passi verso il suo successo a partire dal video di Madonna “Human Nature” del 1994, fino ad arrivare ad essere indossato dalle top model più “in” del momento come le sorelle Hadid e le chiacchieratissime Kardashian.
Una nuova mania delle star d’oltreoceano quella del lattice che diviene il materiale più richiesto del momento sia per quanto riguarda l’intimo che per gli abiti.
Con la nuova collezione di Yves Saint Laurent A/I 2020-21, nelle passerelle di Parigi, Antony Vaccarello, attuale direttore creativo della rinomata Maison, riesuma ancora una volta il lattice, che sembra essere un “must have” per la moda 2020.
Un materiale unico nel suo genere e da sempre associato al mondo dell’erotismo, ma che non sempre mette tutti d’accordo. Proprio per queste controversie, sempre più spesso, si avvicina al pubblico mainstream grazie a celebrity e designer che ogni volta ne provano l’utilizzo con differenti interpretazioni di stile.
Ma è sempre importante ricordare che cadere nel volgare con un tessuto del genere è molto semplice, quindi attenzione nel mixare i giusti abiti, accessori e makeup!