The Hub News

Lugarno Collection apre Portrait Milano, articolo su Beyond the Magazine
Photocredit: Lugarno Collection

A dicembre 2022, a Milano riaprirà un luogo emblematico, familiare a tutti ma conosciuto da pochi. Molto più di un hotel, Portrait Milano non è solo l’indirizzo dell’ospitalità su misura. È un modo autentico di vivere il centro della città tra shopping d’eccellenza, proposte gastronomiche, momenti di benessere e gli eventi della Piazza del Quadrilatero.

Superato il maestoso portale barocco, la nuova passeggiata mette in connessione Corso Venezia con Via Sant’Andrea attraverso la piazza più ampia all’interno del distretto della moda e accompagna viaggiatori e cittadini alla scoperta dei giardini segreti di Portrait Milano.

L’apertura dell’area è stata progettata da Ferragamo e da Lungarno Collection, la compagnia di gestione alberghiera di proprietà della maison, con presidente Leonardo Ferragamo.

Lugarno Collection apre Portrait Milano, articolo su Beyond the Magazine
Photocredit: Lugarno Collection

I 2800 metri quadrati del cortile interno di Portrait Milano, su cui si sviluppa l’intera struttura, ospiteranno eventi, manifestazioni artistiche e rappresenteranno uno dei luoghi d’incontro più prestigiosi dell’intera città, trasformandosi in una vera e propria piazza pubblica. Nell’area in questione sorgeranno inoltre boutique, ristoranti e centri per il benessere.

L’architetto Michele Bönan per dar vita alle 73 Suite di Portrait Milano si è ispirato al più classico design italiano, con la particolare cura verso il dettaglio, i materiali di pregio e l’armonia di forme e colori. Nella tradizione delle grandi dimore milanesi, ma creando un nuovo concetto di ospitalità luxury nel cuore del Quadrilatero della Moda.

 

Lugarno Collection apre Portrait Milano, articolo su Beyond the Magazine, una delle botique al suo interno sarà Antonia
Photocredit: Antonia
Antonia

Nel cuore del Quadrilatero della Moda, l’accurata selezione di famosi designer e firme d’avanguardia di Antonia si sposa perfettamente con lo spirito Portrait Milano. Sotto il colonnato della piazza, gli interni accattivanti e lo stile suadente delle nuove boutique di Antonia ospiteranno curiose collaborazioni con maison internazionali, brand di streetwear di culto fino ai grandi nomi del settore sportivo. Un luogo di grande interesse per gli appassionati di moda di tutto il mondo e per i fashion-addicted locali.

 

Lugarno Collection apre Portrait Milano, articolo su Beyond the Magazine, una delle botique presenti sarà SO-LE studio
Photocredit: SO-LE STUDIO
SO-LE STUDIO

I principi creativi di SO-LE STUDIO sono allineati alla filosofia del brand: infatti è dai materiali di scarto che ha inizio la creazione artistica di Maria Sole Ferragamo.

Maria Sole riconosce un punto di forza nella scarsità di questi elementi e li trasforma in oggetti unici del design, naturalmente limitati nel numero. Queste opere d’arte sostenibili si ispirano alla durabilità, al dinamismo, alla versatilità, alla leggerezza e anche alla provocazione. SO-LE Studio presenta una collezione ogni anno, mentre le creazioni esistenti vengono costantemente reinterpretate con nuove tonalità e finiture.

BEEFBAR Milano

Un menu cosmopolita a base di carni di qualità come manzo Kobe, ceviche e tartare, selezionato personalmente dal fondatore Riccardo Giraudi e dall’Executive Chef Thierry Paludetto. Altrettanto ricercati sono gli ingredienti che accompagnano gli ospiti fino al dessert, come il sofisticato soufflé al cacao 70% e sesamo, servito in una fascinosa casseruola di rame.

Beefbar Milano guarda con attenzione anche alla tradizione gastronomica locale per una cena, pranzo o brunch senza compromessi in un ambiente informale e rilassato.

 

Lugarno Collection apre Portrait Milano, articolo su Beyond the Magazine
Photocredit: Lugarno Collection
The Longevity Suite

The Longevity Suite è la più evoluta Biohacking & Antiage City Clinic d’Europa. Protocolli integrati ad elevato contenuto tecnologico accompagnano gli ospiti alla miglior versione di sé stessi e tendono ad un perfetto equilibrio tra salute, bellezza consapevole ed energia mentale.