The Hub News

ph. Federica Pierpaoli

BAAAM! CRASH! BOOM!

Il mondo grafico e ipercolorato dei fumetti è protagonista della collezione Leo Studio Design Autunno Inverno 2019/20: il designer Leo Macina ha preso spunto dall’immaginario pop che negli anni 60 si è evoluto nell’arte di grandi artisti quali  Andy Warhol e Roy Lichtenstein, rendendo immortali gli eroi di carta e le loro girls.

La collezione di maglieria si sviluppa attorno a temi in jacquard bianco e nero con macro comics, gli stessi disegni sono stampati all over o piazzati sulle camicie e su minidress fluidi un seta pura. La grafica optical di grande impatto riporta in auge una Swinging London in pieno fermento. La stessa ispirazione si ritrova nei check di mini bomber di lana con collo in agnellino in colori a contrasto e nelle mini skirt in lana bouclé in tinte vivaci.

Le calzature spaziano tra le slipper superfun tutte in pelo fluffy e cromoterapiche, gli stivaletti in lana check e tacco in agnellino o in pelle specchio e risvolti in pelo. Le borse da portare a tracolla hanno dettagli selleria e cerchi in metallo brassy, adatte alla urban life.

La palette è girly sweet, sa di caramelle e shopping sfrenato: rosa bubblegum, azzurro zucchero, blue e rosso Union Jack, giallo banana e verde british. Le stampe e le macro scritte decorano tutto: felpe, borse e sneakers divertenti e loud come i fumetti dai quali sono tratte.

 

 

 

ph. Federica Pierpaoli
ph. Federica Pierpaoli
ph. Federica Pierpaoli
ph. Federica Pierpaoli
ph. Federica Pierpaoli