Dalle ariose terrazze si gode di un paesaggio senza tempo, costellato di cascine, monasteri e piccoli borghi. Ovunque si respirano storia e tradizione, in una cornice naturalistica mozzafiato. Anche il palato trova soddisfazione in sapori antichi e ricette tramandate, reinterpretate con estro moderno.
A seguito di un’importante ristrutturazione, nata da un progetto firmato Garibaldi Architects, che ha saputo valorizzare ulteriormente tutti gli ambienti, restando fedele alla tradizione ma conferendone un tocco di contemporaneità, l’HOTEL FONTEVERDE, parte della collezione Italian Hospitality Collection, apre un nuovo capitolo della sua storia.
L’elegante resort a 5 stelle, affiliato a The Leading Hotels of the World, già residenza rinascimentale del Granduca Ferdinando I de’ Medici, torna a risplendere e ad accogliere i suoi ospiti nel proprio palazzo, ricco di storia e fascino.
Un luogo dove la tradizione dell’ospitalità italiana si coniuga con un’esperienza di benessere unica.
A fare da sfondo a Fonteverde è l’incanto della Val d’Orcia con le sue dolci colline, ubicate nel comune di San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, uno dei borghi più antichi noti per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque termali ricche di calcio e magnesio, assolutamente naturali, senza alcun trattamento chimico o fisico che ne alteri la costituzione.
Entrando si viene accolti da un’ampia collezione d’arte antica, i ritratti della scuola fiorentina, i quadri e gli elementi strutturali dell’antico palazzo emergono nella loro originale bellezza.
Incisioni, mappe geografiche, mobili del XVII e del XIX secolo ricollocati nei corridoi e all’interno delle camere, vengono reinterpretati comunicando uno stile scenografico e contemporaneo.
La ristrutturazione radicale delle camere e delle Suite ha reso l’atmosfera più rilassante, grazie ad un uso sapiente dei colori pastello e un designa minimale. L’arredo dal design pulito e raffinato è il giusto equilibrio tra lo stile contemporaneo e la tradizione toscana.
Le emozioni proseguono nella calda accoglienza del Ristorante Ferdinando I. Il connubio tra l’ambiente di classe e buona cucina rende l’esperienza indimenticabile.
La sala è stata ripensata come una Orangerie, nella quale vengono realizzati i menù dello Chef Salvatore Quarto, arricchiti da prelibate proposte culinarie e da una ricercata carta dei vini.
Per chi vuole trascorrere del tempo in compagnia, seppur nel rispetto delle regole, potrà godere della nuova Lounge del bar Il Falconiere, ideale per sorseggiare un drink, gustare un infuso o una bevanda del benessere preparata con prodotti naturali di primissima scelta, accompagnati della musica dal vivo in sottofondo.
La sala colazioni ricca di charme, ripensata in stile provenzale, rimanda alla leggerezza delle giornate trascorse in pieno relax predisponendo l’Ospite ad iniziare la giornata con spirito rinnovato.
Fiore all’occhiello dell’importante progetto di ristrutturazione è, indubbiamente, l’iconica SPA di 5 mila metri quadrati ove ritemprare spirito e corpo. L’acqua della fonte riempie di calore naturale le spettacolari piscine panoramiche, le vasche per i trattamenti e il relax.
Gli ospiti di Fonteverde potranno scegliere tra piscine termali, percorsi idroterapici, discipline orientali, massaggi e diete ad hoc che fanno di Fonteverde una location dove la parola Salus Per Aquam trova il suo significato pieno.
Fonteverde è un gioiello d’arte, un rifugio senza tempo, un luogo dove scoprire una nuova armonia di corpo e mente con il metodo Equilibrium.
Abbandonate ogni preoccupazione e lasciatevi coccolare dalle sapienti cure della nostra Natural Spa.
“Mens sana in corpore sano” sarà il leitmotiv del vostro soggiorno. Dall’alimentazione allo svago, scoprirete la ricca offerta di attività pensate per regalarvi attimi di intenso piacere e divertimento.