Orange Cafè si trova in Piazza Sant’Agostino, 43, nel pieno centro storico di La Spezia.
Si tratta di un locale a tutto tondo, dove i proprietari Lidia e Matteo cercano di rendere speciale ogni momento della giornata.
Il protagonista indiscusso di Orange Cafè è il bancone minimal sul quale appare la scritta luminosa e dietro il quale si destreggiano i bartender, illuminati dalla luce soffusa dei lampadari.
L’atmosfera rimanda ad una pellicola cinematografica d’altri tempi con finestra sulla storica piazza.
Ma l’esperienza è, naturalmente, soprattutto gastronomica. Il menù è ampio e diversificato: la cucina è aperta dalla colazione fino alla tarda sera, e ogni fascia oraria ha le sue proposte dedicate che spaziano dai croissant a torte fatte in casa da accompagnare a vitaminiche spremute e caffè.
Potrete assaporare il tradizionale espresso o scegliere da una ricercata lista di “Speciality coffee”: caffè pregiati prettamente monorigine e lavorati in diversi modi.
All’ora dell’aperitivo, Orange Cafè si trasforma in un vero e proprio cocktail bar. Le luci si abbassano e il bancone si trasforma.
La drink list, firmata da Matteo, che cambia seguendo il corso delle stagioni e vi accompagna soprattutto durante happy hour e after dinner, è un crocevia di prodotti, spezie, distillati di qualità, liquori nazionali e non, che vengono abilmente miscelati per creare cocktail che sanno di tradizione della miscelazione caricata di sperimentazione..
Non stupitevi se qualsiasi cosa qui porta emozione, se il tempo è scandito dalle playlist musicali e se vi sembrerà tutto così urban e multiforme, perché Orange Cafè ha qualcosa da raccontare in ogni angolo, e noi vi abbiamo avvisati!
Nemmeno la pausa pranzo risulta banale!
Le insalate dell’Orange, i cui ingredienti seguono il corso delle stagioni, sono pensate per essere gustose ma, soprattutto sane e, perché no, anche belle per soddisfare tutti i sensi.
Ingredienti integrali, frutta e verdure di stagione, semi di tutti i tipi e cereali sono i veri protagonisti.
Le Bowls, in particolare, sono una vera attrazione, una reinterpretazione creativa delle celebri Poke hawaiane ma ripensate secono il mood dell’Orange Cafè!